Ordine dei Biologi della Sardegna

Convegno Gratuito accreditato ECM “Cellule staminali – Il futuro della donazione cordonale”

Data:
4 Giugno 2024

Convegno Gratuito accreditato ECM “Cellule staminali – Il futuro della donazione cordonale”

Avvisiamo tutti gli iscritti, del Convegno organizzato dall’associazione OSIDEA, dal titolo “Cellule staminali – Il futuro della donazione cordonale”.

L’evento si terrà l’8 Giugno 2024 a Cagliari, presso l’Hotel Regina Margherita, sarà accreditato ECM – nell’ottica di contribuire alla formazione continua dei partecipanti – e sarà dedicato a un numero chiuso di 100 partecipanti.

Il convegno si propone di informare sugli sviluppi della ricerca nel settore delle staminali e sulle procedure di donazione del cordone ombelicale. Le informazioni sulla donazione sono di grande interesse anche per il personale, coinvolto in prima linea nella consulenza alle pazienti.

La Segreteria Organizzativa si riserva di chiudere anticipatamente le iscrizioni al raggiungimento del numero massimo di partecipanti previsto.

Dettagli sull’accreditamento ECM e destinatari:

Il Convegno è stato accreditato presso la Commissione Nazionale per la Formazione Continua (ID ECM: 3932-420302) per un numero massimo di 100 partecipanti appartenenti alle seguenti categorie professionali:

Medico chirurgo con specializzazione nelle seguenti discipline: Allergologia ed immunologia clinica, Biochimica clinica, Ematologia, Endocrinologia, Genetica medica, Ginecologia e ostetricia, Igiene, epidemiologia e sanità pubblica, Laboratorio di genetica medica, Malattie metaboliche e diabetologia, Medicina generale, Medicina legale, Medicina trasfusionale, Neonatologia, Neurologia, Oncologia, Patologia clinica, Pediatria, Pediatria di libera scelta, Oftalmologia; farmacista, infermiere, infermiere pediatrico, ostetrica/o, biologo, assistente sanitario.

Il Convegno ha ottenuto n. 8 crediti formativi

Obiettivo Formativo: 2. Linee guida – Protocolli – Procedure

Ore Formative: 8

Responsabile Scientifico: Prof. Gian Benedetto Melis

Locandina evento:

Ultimo aggiornamento

4 Giugno 2024, 15:12